Bagnocorpo Avena e Shampoo Timo phBIO

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di due prodotti del marchio phBIO che si possono acquistare alla Lidl. Sono cosmetici biologici certificati; la qualità-prezzo è davvero ottima. Nello specifico vi parlerò del Bagnocorpo all’Avena e dello Shampoo al Timo.

 

 

 

 

 

 

BAGNOCORPO AVENA phBIO:

Il BAGNOCORPO AVENA phBIO è un prodotto biologico certificato AIAB. Non contiene parabeni, paraffina, oli minerali, cocamide DEA, PEG, SLS, SLES. E’ formulato con Estratti Vegetali 100% biologici. Contiene 500 ml di prodotto. E’ un bagnoschiuma arricchito con Estratto di Avena che deterge delicatamente la pelle, idratandola e lasciandola morbida e vellutata.
Tra i suoi ingredienti troviamo: Glicerina, Estratto di Avena, Estratto di Calendula, Estratto di Camomilla, Estratto di Achillea.
L’Estratto di Avena è un vero toccasana per la pelle. E’ idratante, lenitivo, addolcente.
L’Estratto di Calendula ha proprietà addolcenti, lenitive, idratanti ed antinfiammatorie.
L’Estratto di Camomilla svolge una funzione calmante, rinfrescante, protettiva, emolliente, lenitiva, addolcente, antinfiammatoria.
L’Estratto di Achillea è molto utilizzato in cosmetica per le sue proprietà antinfiammatorie, astringenti, rassodanti, riparatrici. Molto utile in caso di pelle secca, screpolata, delicata ed arrossata.
Il BAGNOCORPO AVENA phBIO mi è piaciuto fin dal primo utilizzo. Ha un profumo buonissimo, dolce e delicato. Deterge bene la pelle lasciandola pulita, liscia, morbida e vellutata. Non secca la pelle anzi la idrata e la nutre.
 

 

 

 

SHAMPOO TIMO phBIO:

Lo SHAMPOO TIMO phBIO è un prodotto biologico certificato AIAB. Non contiene parabeni, paraffina, siliconi, oli minerali, cocamide DEA, PEG, SLES, SLS. Contiene 250 ml di prodotto. E’ indicato per capelli grassi e con forfora. E’ formulato con Estratti Vegetali 100% Biologici. E’ uno shampoo formulato con basi delicate ed arricchito con Estratto di Timo dalle note proprietà riequilibranti.
Tra i suoi ingredienti troviamo: Estratto di Meliloto, Estratto di Ortica, Estratto di Timo, Estratto di Rosmarino, Glicerina, Pantenolo, Acido Lattico. Tutti gli Estratti Vegetali sono di origine Biologica.
E’ formulato con ingredienti dalle note proprietà purificanti.
L’Estratto di Meliloto è antinfiammatorio, cicatrizzante, rigenerante, nutriente. È ideale per la cute sensibile ed i capelli danneggiati. Migliora la pettinabilità.
L’Estratto di Ortica offre numerosi benefici ai capelli e alla cute. Grazie alle sue proprietà dermopurificanti è in grado di ridurre la forfora e pulire a fondo il cuoio capelluto. Inoltre possiede proprietà emollienti, idratanti, ammorbidenti, antinfiammatorie, rigeneranti, tonificanti, rivitalizzanti. Contrasta la caduta dei capelli. Lenisce la cute soggetta a prurito ed irritazioni. E’ in grado di stimolare il microcircolo cutaneo svolgendo così una funzione anti-caduta, sebo-riequilibrante, rinforzante. Riduce il sebo in eccesso del cuoio capelluto. Ottimo alleato,quindi, per i capelli grassi e con forfora.
L’Estratto di Timo è un vero toccasana per i capelli e per la cute, infatti grazie alle sue proprietà astringenti, antibatteriche, purificanti pulisce e purifica a fondo i capelli grassi. Ha, inoltre, proprietà equilibranti del sebo presente nella cute e nel cuoio capelluto. Aiuta anche a calmare la cute arrossata ed il prurito in coloro che soffrono di forfora. Ridona vigore e luminosità ai capelli.
L’Estratto di Rosmarino svolge una funzione purificante, astringente, antisettica. Ottimo contro i capelli grassi e con forfora. Contrasta, anche, la caduta, in quanto stimola la circolazione favorendo la ricrescita dei capelli.
Il Pantenolo è idratante, emolliente, lenitivo. Ottimo per la cute irritata.
Lo SHAMPOO TIMO phBIO ha una buona qualità-prezzo ed è ricco di ingredienti naturali funzionali al benessere dei capelli. Fa abbastanza schiuma detergendo a fondo i capelli e la cute. Ha un buon profumo delicato.
 

 

 

 

 

 

Oggi vi ho mostrato due prodotti naturali ed economici, che mi sono molto piaciuti,  in particolar modo il bagnoschiuma è davvero ottimo. 😉 Questo per farvi capire che non bisogna per forza spendere molto per avere dei buoni prodotti naturali e biologici.
Voglio provare altri cosmetici ph BIO, poi vi farò sapere.
Voi li avete provati? Fatemi sapere nei commenti. Se volete la recensione di un prodotto in particolare lasciatemelo scritto in un commento. 🙂
Un bacio

3 commenti su “Bagnocorpo Avena e Shampoo Timo phBIO

  1. Ciao oggi finalmente vedo il tuo viso!!!😊 Proverò anche questi prodotti 👍 MI PUOI DARE QUALCHE CONSIGLIO PER FARE I REGALI DI NATALE👍 grazie!!!

  2. Ciao Gessica, volevo farti i complimenti per il tuo Blog…mi piace molto! Io ho provato il bagnoschiuma all’avena ed è veramente buono…hai ragione ha un profumo stupendo! Avendo i capelli grassi proverò lo shampoo al timo…grazie 🙂

  3. Sono rimasta molto soddisfatta del bagnoschiuma… ha un profumo molto buono e intenso…. ma soprattutto complimenti per il blog perché si trova veramente di tutto e per le tue recensioni sempre azzeccate…😄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *