Crema Viso Idratante 24h Bionova

Ciao ragazze! Mai come in inverno la nostra pelle ha bisogno di idratazione e nutrimento, per questo voglio parlarvi di una crema viso che sto utilizzando nell’ultimo periodo, la Crema viso idratante 24h di Bionova. Ma passiamo subito alla descrizione del prodotto.
 

 

 

 

 

 

 

 

CREMA VISO IDRATANTE 24H BIONOVA:


La CREMA VISO IDRATANTE 24H BIONOVA è formulata per le pelli normali e secche, ma l’ho trovata adatta anche alla mia pelle mista, poiché è leggera, si assorbe subito e non unge la pelle. E’ arricchita con Aloe e Acido Ialuronico Vegetale. Non contiene parabeni, siliconi, PEG, SLES, SLS, coloranti, profumi sintetici, OGM.
È profumata solo con essenze 100% naturali. È un Cosmetico Biologico certificato dal CCPB.
E’ consigliata a chi ha la pelle secca in alcune parti del viso o in alcuni momenti dell’anno.
Grazie al contenuto di Aloe Vera Bio e Acido Ialuronico Vegetale, dalle note proprietà idratanti, protettive e nutrienti, favorisce l’idratazione e il turgore dei tessuti. Dopo averla applicata la pelle risulta subito più idratata, nutrita, omogenea e morbida. È formulata con il 99% di ingredienti naturali, molti dei quali provenienti da Agricoltura Biologica. Contiene 50 ml di prodotto. Il contenitore è molto comodo e funzionale, poiché si riesce a prelevare bene il prodotto.
Tra i suoi ingredienti troviamo: Aloe Vera, Olio di Girasole, Glicerina, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Acido Ialuronico, Burro di Cacao, Olio Essenziale di Lavanda, Vitamina E.
L’Aloe Vera ha proprietà idratanti, lenitive, rinfrescanti, rigeneranti, nutrienti.
L’Olio di Girasole svolge una funzione nutriente, idratante ed elasticizzante.
L’Olio di Mandorle Dolci possiede note proprietà elasticizzanti, idratanti, nutrienti, emollienti.
Il Burro di Karitè è ottimo per nutrire ed idratare la pelle. Possiede molteplici proprietà, è rigenerante, protettivo, idratante, nutriente, rassodante, lenitivo, elasticizzante.
L’Acido Ialuronico contrasta le rughe e previene l’invecchiamento della pelle, mantenendola soda e compatta. Apporta numerosi benefici alla pelle, è idratante e rigenerante.
Il Burro di Cacao svolge una funzione rigenerante, nutriente, protettiva, idratanti.
L’Olio Essenziale di Lavanda è uno degli oli più benefici per la nostra pelle, infatti ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie, rigeneranti, riequilibranti.
La Vitamina E è un ottimo antiossidante, utile a contrastare  i radicali liberi.
La CREMA VISO IDRATANTE 24H BIONOVA è in commercio già da diversi anni, però è cambiata la formulazione rispetto a quella iniziale, infatti prima tra i primi ingredienti dell’INCI era presente l’alcool mentre ora non c’è. Questo la rende molto più delicata sulla pelle, soprattutto per quella sensibile. È ottima da applicare sia la mattina come base trucco, grazie alla sua velocità d’assorbimento, sia la sera come crema notte. Rende la pelle più liscia, morbida, compatta, distesa e vellutata. Ha un profumo piacevole. La consiglio a chi ha la pelle secca, normale ma anche mista. Dona idratazione e nutrimento alla pelle, rimanendo leggera e di facile assorbimento. Insomma ne sono rimasta piacevolmente colpita, perché ha soddisfatto le mie esigenze.
 

 

 

 

 

 

 

 

Negli anni ho provato molti prodotti di Bionova, trovandomi molto bene con tutti. Sono cosmetici naturali e biologici certificati,  ricchi di ingredienti funzionali e specifici per il benessere della nostra pelle.
Voi avete provato questa crema o altri prodotti Bionova? Fatemi sapere nei commenti la vostra opinione.
Un saluto 🙂

5 commenti su “Crema Viso Idratante 24h Bionova

    1. Questa crema è indicata per pelli secche e arrossate grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti idratanti, nutrienti e lenitivi. 😘

  1. Ciao Gessica, mi fa davvero piacere trovare nel tuo blog una grande varietà di prodotti recensiti👍 Ho provato questa crema viso dopo aver letto il tuo articolo…veramente buona per la mia pelle secca…Grazie!😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *