Detergente intimo alla Calendula Omia Laboratoires

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del Detergente intimo alla Calendula di Omia Laboratoires. Avevo in passato utilizzato quello all’Aloe con cui mi ero trovata molto bene così questa volta ho deciso di acquistare questo alla calendula, essendo rimasta piacevolmente colpita dagli ingredienti lenitivi ed antinfiammatori che lo compongono.
 

 

 

 

 

 

DETERGENTE INTIMO CALENDULA OMIA LABORATOIRES:

Il DETERGENTE INTIMO CALENDULA OMIA LABORATOIRES è un Cosmetico Eco Biologico certificato ICEA. Non contiene parabeni, coloranti sintetici, glicole propilenico, SLES, PEG. Contiene 250 ml di prodotto. Ha un pH 4,5. Svolge una funzione protettiva, lenitiva, rinfrescante, addolcente. E’ formulato con antinfiammatori naturali. L’Estratto di  Calendula officinale proviene da Agricoltura Biologica certificata. E’ adatto all’utilizzo su cute sensibile e delicata.
OMIA Intimo Gel è un detergente dermo-specifico per l’igiene intima quotidiana con azione protettiva favorita da un complesso di attivi naturali con proprietà calmanti, che protegge la flora batterica delle mucose.
Contiene Bisabololo e Amamelide Virginiana Bio che rinfrescano e decongestionano le parti intime.
E’ indicato per le donne in età fertile soggette a pruriti, bruciori ed irritazioni.
E’ un prodotto vegano.
Tra i suoi ingredienti troviamo: Aloe Vera, Estratto di Calendula, Glicerina, Betaina vegetale, Acqua di Amamelide Virginiana, Bisabololo, Acido Lattico, Tocoferolo (Vitamina E).
L’Aloe Vera svolge un’azione idratante, lenitiva, antinfiammatoria, rinfrescante.
L’ Estratto di Calendula vanta proprietà addolcenti, idratanti, lenitive ed antinfiammatorie.
L’Acqua di Amamelide Virginiana grazie al suo potere antinfiammatorio e lenitivo è utile in caso di irritazioni, rossori o pelli sensibili.
Il Bisabololo svolge una funzione rinfrescante, lenitiva e calmante degli arrossamenti.
Il DETERGENTE INTIMO CALENDULA OMIA LABORATOIRES ha un profumo delicato. Deterge delicatamente una delle zone più sensibili del nostro corpo. Non mi ha dato problemi di bruciore. E’ un ottimo detergente intimo, formulato con ingredienti naturali e biologici e privo di sostanze dannose.
 

 

 

 

 

 

La scelta del detergente intimo è molto importante e varia a seconda delle necessità di ognuna di noi. Ma la cosa che accomuna tutte è sceglierne sempre uno formulato con ingredienti naturali veramente funzionali al nostro benessere e che non contenga sostanze che possano crearci irritazioni, bruciori, infiammazioni, perché troppo aggressivo per una zona così delicata.
Spero che il mio articolo vi sia stato utile. Fatemi sapere nel commenti se avete utilizzato questo detergente intimo o un altro della stessa linea.
Un bacione

2 commenti su “Detergente intimo alla Calendula Omia Laboratoires

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *