I miei due prodotti di make-up preferiti: Mascara e Fondotinta Avril

Ciao ragazze! Da quando utilizzo solo make-up naturale e bio la mia pelle ne ha tratto giovamento diventando più bella, liscia e con minori impurità come brufoli e punti neri. Oggi voglio parlarvi dei miei due prodotti di make-up preferiti che utilizzo da quando sono passata all’ecobio, sto parlando del Mascara lunga tenuta e del Fondotinta di Avril. Li utilizzo quotidianamente con grande soddisfazione, ovviamente alternandoli ad altri prodotti che provo. Inoltre hanno un’ ottima qualità-prezzo. Ma passiamo alla loro descrizione.

 

 

 

 

MASCARA LUNGA TENUTA AVRIL (nero):

 

Il MASCARA LUNGA TENUTA AVRIL è una mascara biologico e naturale certificato ECOCERT. Il 98,80% degli ingredienti è di origine naturale e non è testato sugli animali. Non contiene siliconi, parabeni e petrolati. Gli ingredienti naturali con cui è formulato proteggono e nutrono le ciglia. È un mascara a lunga tenuta, volumizzante ed allungante. E’ facile da applicare, non fa grumi ma si distribuisce bene su tutte le ciglia donandogli un colore nero intenso. Regala volume e lunghezza alla ciglia. Resiste bene tutto il giorno.
Utilizzo questo mascara da molti anni perché è davvero un ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare ai mascara tradizionali. Rende le mie ciglia più lunghe e voluminose. È privo di ingredienti dannosi, anzi è ricco di sostanze naturali che nutrono, proteggono e rinforzano le ciglia.
Tra i suoi ingredienti troviamo la Cera d’api, l’Olio di Jojoba, la Glicerina, l’Olio di Girasole, la Vitamina E, l’Olio di Marula, l’Estratto di Orchidea.
La Cera d’api ha proprietà emollienti, idratanti, protettive, antibatteriche. La Cera d’api crea una pellicola esterna sulle ciglia che le protegge e le fa apparire più lunghe e voluminose.
L’Olio di Jojoba è molto utile ed efficace per le ciglia, infatti è in grado di rinforzarle e farle crescere più folte e lunghe. E’ un olio idratante e nutriente che stimola la crescita delle ciglia.
L’Olio di Marula possiede un’elevata concentrazione di vitamina C ricca di sostanze antiossidanti. Protegge le ciglia e le fa crescere più forti.
L’Estratto di Orchidea ha proprietà nutritive ed emollienti.
L’Olio di Girasole svolge un’azione nutriente ed idratante.
Il MASCARA DI AVRIL è un prodotto davvero valido che vi consiglio di provare.
 

 

 

 

FONDOTINTA AVRIL (tonalità DORE’):

Il FONDOTINTA AVRIL (tonalità DORE’) è un fondotinta naturale certificato da ECOCERT. Non è testato sugli animali e non contiene siliconi, parabeni, fenossietanolo. È formulato con il 98,97% di ingredienti di origine naturale. Contiene 30 ml di prodotto. È adatto a tutti i tipi di pelle. Si può trovare disponibile in diverse tonalità per tutti gli incarnati. Ha una texture fluida e leggera, dona un effetto naturale uniformando l’incarnato e lasciando respirare la pelle. Non secca la pelle anzi la idrata rendendola liscia e morbida. Infatti la sua formula è arricchita con Olio di Jojoba che nutre ed idrata la pelle. Tra gli altri ingredienti troviamo Glicerina, Olio di Girasole, Estratto di Erba medica, Vitamina E, Estratto di Orchidea.
L’Olio di Jojoba è particolarmente adatto alla pelle del viso perché è un olio vegetale leggero, non è comedogeno, quindi è adatto a tutti i tipi di pelle. Ha proprietà idratanti, nutrienti, antirughe, elasticizzanti, riparatrici, lenitive, sebo-regolatrici.
L’Olio di Girasole svolge un’azione nutriente, idratante, elasticizzante, antirughe.
L’Estratto di Erba Medica ha proprietà nutrienti, elasticizzanti, emollienti, antirughe e rigeneranti. È un ottimo antiossidante.
L’Estratto di Orchidea viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà nutritive, tonificanti, emollienti, lenitive.  Restituisce vitalità alla pelle disidratata.
Il FONDOTINTA AVRIL riesce ad uniformare l’incarnato e coprire le piccole imperfezioni rimanendo leggero e non occlusivo. Si stende facilmente grazie alla sua fluidità e si può anche stratificare per ottenere un effetto più coprente.
Per me che ho una pelle mista è perfetto. Ovviamente prima del fondotinta è buona abitudine applicare sempre una crema viso naturale per idratare la pelle.
E’ molto importante la scelta del fondotinta, perché è un prodotto che va applicato sul viso quotidianamente quindi è essenziale che non contenga sostanze dannose ed occlusive. Un buon fondotinta che sia naturale ma anche performante è la scelta migliore per il benessere e la bellezza della nostra pelle. Formulazioni ricche di siliconi e petrolati aumentano le imperfezioni sul nostro viso, come brufoli, punti neri, pori dilatati e rughe. Utilizzate fondotinta naturali e biologici e la vostra pelle vi ringrazierà.

 

 

 

 

 

 

Insomma ragazze oggi vi ho mostrato due dei miei prodotti preferiti che utilizzo quotidianamente e con cui mi trovo benissimo. Spero che la mia recensione vi sia stata utile. Voi li avete provati? Quali sono i vostri due prodotti preferiti?
Un bacio.

2 commenti su “I miei due prodotti di make-up preferiti: Mascara e Fondotinta Avril

  1. Ciao Gessica confermo quanto hai scritto…. Questo fondotinta è veramente un buon prodotto a un buon prezzo…. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *