Linea cosmetica Amo Essere Eco di Eurospin

Buongiorno a tutti!
Stamattina voglio parlarvi della linea cosmetica naturale e biologica, certificata ICEA, AMO ESSERE ECO di Fior di Magnolia che potete acquistare da Eurospin. Una cosa a sua favore è sicuramente che tutti i flaconi sono stati prodotti con il 98% di plastica riciclata.
Fanno parte di questa linea diverse referenze ma io ho deciso di provare quelle che mi incuriosivano maggiormente, che sono il bagnoschiuma, il sapone mani e viso ed il detergente intimo.
Della stessa linea si possono trovare anche prodotti per la casa e di questi ho acquistato il detersivo per pavimenti, ma non ve ne parlerò in questo post.

 

 

 

 

BAGNOSCHIUMA:

È un bagnoschiuma formulato con il 98,1% di ingredienti di origine naturale. Nella sua formula non sono presenti siliconi e parabeni ma tensioattivi delicati di origine vegetale. Contiene 400 ml di prodotto.
Tra i suoi ingredienti troviamo l’ Aloe Vera, la Glicerina, l’Estratto di Avena e l’Olio di Oliva.
L’Aloe Vera possiede numerose proprietà benefiche per la nostra pelle, come quella lenitiva, idratante, antinfiammatoria, protettiva, rinfrescante.
La Glicerina ha un ottimo potere idratante.
L’ Estratto di Avena lo apprezzo moltissimo nei prodotti per la pelle. Va a svolgere un’azione idratante, emolliente, addolcente, lenitiva, ammorbidente.
L’ Olio di Oliva è un ottimo antiossidante, contrasta i radicali liberi e previene l’invecchiamento della pelle. Inoltre vanta proprietà nutrienti, emollienti, idratanti, lenitive.
Questo bagnoschiuma l’ho apprezzato molto perché deterge bene e delicatamente senza aggredire o seccare la pelle. Fa una bella schiumetta e la profumazione è davvero piacevole.

 

 

 

SAPONE MANI E VISO:

 

È un sapone formulato con il 98% di ingredienti di origine naturale e contiene 300 ml di prodotto. Tra i suoi ingredienti troviamo Aloe Vera, Glicerina, Estratto di Avena e Olio di Oliva. Le proprietà di questi attivi ve li ho illustrati nella descrizione del bagnoschiuma, quindi non starò qui a ripeterli.
Ho utilizzato questo prodotto sia per le mani che per il viso e mi sono trovata bene in entrambi i casi. Deterge dolcemente la pelle senza seccarla anzi lasciandola morbida e vellutata, non brucia gli occhi. La profumazione è simile a quella del bagnoschiuma, quindi molto gradevole. È un prodottino sicuramente da provare per la buona qualità-prezzo che possiede.

 

 

DETERGENTE INTIMO:

 


Questo detergente intimo contiene il 99,5% di ingredienti di origine naturale, quindi una percentuale maggiore degli altri. Tra i suoi ingredienti troviamo l’ Aloe Vera, la Glicerina, l’Estratto di Avena, l’Olio di Oliva e l’ Estratto di Timo. Quest’ultimo estratto non è presente negli altri due prodotti e lo trovo perfetto per l’igiene intima. Infatti l’Estratto di Timo possiede molte proprietà benefiche per una zona così delicata e sensibile del nostro corpo. Va a svolgere una funzione antibatterica, purificante, equilibrante, lenitiva, antisettica, antinfiammatoria.
E’ un detergente molto delicato che rispetta il pH fisiologico. Fa una schiuma leggera che ti regala una bella sensazione di freschezza e pulizia. Non mi ha dato problemi di bruciore o irritazione.

 

 

 

 

Questi tre prodotti della linea Amo Essere Eco di Fior di Magnolia li promuovo a pieni voti perché sono validi, economici e facilmente reperibili. Magari proverò anche altre referenze ma per ora queste ve le consiglio!
Fatemi sapere nei commenti se avete provato qualcosa di questa linea e quale altro prodotto mi consigliate di acquistare.
Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram in cui troverete recensioni di prodotti naturali e bio!
Baci:)

4 commenti su “Linea cosmetica Amo Essere Eco di Eurospin

  1. Ciao Gessica complimenti per il blog, molto interessante e ricco di informazioni….conosco il bagnoschiuma e lo consiglio…👍👍👍👍😁😁

  2. Ciao Gessica grazie per i tuoi consigli sui numerosi prodotti recensiti. Dopo averli provati posso solo che apprezzarli sia per la qualità che per il prezzo….. Proverò anche questo…. 👍 Grazie 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *