Make-up Avril: Mascara, Matita occhi, Eyeliner, Balsamo Labbra

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di make-up naturale di una marca che utilizzo da molti anni e che mi  piace molto, perché ha prodotti naturali ed eco biologici certificati molto validi a prezzi economici, sto parlando di AVRIL.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MASCARA LUNGA TENUTA (nero) AVRIL:


 

Il MASCARA LUNGA TENUTA AVRIL è un mascara biologico e naturale facile da applicare, a lunga tenuta, volumizzante ed allungante. Resiste tutto il giorno sulle ciglia. Dona un colore nero intenso. Regala volume e lunghezza alle ciglia. È formulato con ingredienti naturali che proteggono e nutrono le ciglia.
E’ certificato ECOCERT, il 98,80% degli  ingredienti è di origine naturale e non è testato sugli animali. Non contiene siliconi, parabeni, petrolati.
Il MASCARA LUNGA TENUTA AVRIL è il mio mascara preferito perché è davvero un ottimo prodotto, che utilizzo da molti anni e con cui mi trovo benissimo. Mi piace molto l’effetto che dona alle ciglia, le rende voluminose e allungate. È privo di ingredienti dannosi, anzi è ricco di sostanze naturali e provenienti da agricoltura biologica che nutrono, proteggono e rinforzano le ciglia.
Tra i suoi ingredienti troviamo Cera d’api, Olio di  Jojoba, Glicerina, Acqua di Lampone, Cera Carnauba, Olio di Girasole, Tocoferolo (Vitamina E), Olio di Marula, Estratto di Orchidea.
La Cera d’api ha proprietà emollienti, idratanti, protettive, antibatteriche. La Cera d’api crea una pellicola esterna sulle ciglia che le protegge e le fa apparire più lunghe e voluminose.
L’Olio di Jojoba è molto utile ed efficace per le ciglia, infatti è in grado di rinforzarle e farle crescere più folte e lunghe. E’ un olio idratante e nutriente che stimola la crescita delle ciglia.
L’Acqua di Lampone ha proprietà idratanti ed antiossidanti.
L’Olio di Marula possiede un’elevata concentrazione di vitamina C ricca di sostanze antiossidanti. Protegge le ciglia e le fa crescere più forti.
L’Estratto di Orchidea ha proprietà nutritive ed emollienti.
Il MASCARA LUNGA TENUTA AVRIL è un prodotto davvero valido e ricco di ingredienti preziosi per il benessere delle nostre ciglia.

 

 

 

 

BALSAMO LABBRA AVRIL:

 

Il BALSAMO LABBRA AVRIL è certificato ECOCERT, non è testato sugli animali ed il 100% degli ingredienti che lo compongono è di origine naturale. Non contiene parabeni, siliconi ed oli minerali.
Svolge un’azione nutriente, idratante, emolliente e ristrutturante. Aiuta a rendere morbide, nutrite ed idratate le labbra secche e screpolate.
Tra i suoi ingredienti troviamo Burro di Karité, Olio di Ricino, Olio di Macadamia, Cera d’api, Olio di Albicocca, Cera Carnauba, Tocoferolo (Vitamina E), Estratto di Stella Alpina.
Il Burro di Karité svolge un’azione nutriente, idratante e lenitiva per le labbra.
L’Olio di Macadamia ristruttura, ammorbidisce ed idrata.
L’Olio di Ricino ha proprietà nutrienti, idratanti ed ammorbidenti.
La Cera d’api svolge un’azione protettiva, nutriente ed idratante. Protegge le labbra dagli agenti esterni.
L’Olio di Albicocca è addolcente, nutriente, idratante, rigenerante, emolliente, lenitivo.
L’Estratto di Stella Alpina è molto nutriente, idratante, lenitivo, antinfiammatorio.
Il BALSAMO LABBRA AVRIL è formulato con un mix di sostanze funzionali al benessere delle nostre labbra.
 

 

 

 

MATITA OCCHI BIO NERO CARBONE AVRIL:

 

La MATITA OCCHI BIO NERO CARBONE AVRIL è una matita naturale certificata eco biologica da ECOCERT e non è testata sugli animali. La sua formula è 100% naturale, infatti è adatta anche ad occhi sensibili. La sua formulazione permette una delicata applicazione che rispetta gli occhi, garantendo una tenuta perfetta. E’ una matita dal colore nero intenso, a lunga durata e dal tratto preciso. E’ molto scrivente ed ha la giusta consistenza.
La MATITA OCCHI BIO NERO CARBONE AVRIL intensifica lo sguardo e non brucia gli occhi. Tra i suoi ingredienti troviamo Burro di Karitè, Cera d’api, Olio di Ricino, Cera Carnauba, Cera Candelilla, Vitamina E, Bisabololo, Olio di Girasole.
La Cera d’api svolge un’azione protettiva, nutriente ed idratante. Ha proprietà emollienti ed antibatteriche.
Il Burro di Karité svolge un’azione nutriente, idratante ed ammorbidente.
L’Olio di Ricino ha proprietà nutrienti, idratanti ed ammorbidenti.
La Cera Carnauba è una cera vegetale con proprietà emollienti. Aiuta a rendere la pelle più morbida.
La Cera Candelilla viene utilizzata in cosmesi per il suo effetto nutriente e rigenerante.
Il Bisabololo ha proprietà lenitive ed è adatto a pelli sensibili e delicate, soggette ad arrossamenti.
L’Olio di Girasole è un idratante naturale, che aiuta a mantenere la pelle morbida.
E’ troppo bello vedere quanti ingredienti naturali si possono trovare in una matita per gli occhi. In questa parte del corpo così delicata è ancora più importante applicare solo prodotti naturali e privi di sostanze nocive.
 

 

 

 

 

EYELINER NERO AVRIL:

 

 

L’ EYELINER NERO AVRIL è un prodotto che ho acquistato da poco ma con cui mi trovo molto bene. E’ un prodotto eco biologico certificato da ECOCERT e non è testato sugli animali. Il 98,6% degli ingredienti è di origine naturale. Ha un pennello molto sottile per un’applicazione precisa, in modo da permettere di regolare lo spessore della linea. E’ un bel nero intenso e molto scrivente già alla prima passata. Non brucia gli occhi. L’applicazione risulta semplice grazie alla texture fluida e priva di grumi, che garantisce una lunga durata senza sbavature. Ha un effetto a lunga durata, infatti dura sugli occhi tutta la giornata. Il colore nero molto pigmentato permette di intensificare lo sguardo.
Tra i suoi ingredienti troviamo Cera d’api (emolliente, idratante, nutriente, protettivo), Glicerina, Olio di Jojoba (idratante, lenitivo, nutriente), Acqua di Lampone (antiossidante ed idratante), Cera Carnauba (emolliente), Olio di Girasole (idratante), Vitamina E, Olio di Marula (protettiva e antiossidante), Estratto di Orchidea (nutritiva ed emolliente).
L’ EYELINER NERO AVRIL mi è piaciuto già dalla prima applicazione per il suo tratto preciso e regolare ed il suo nero intenso che dura tutto il giorno. In più l’INCI è davvero ricco di ingredienti naturali e privo di sostanze dannose.
 

 

 

 

 

Il make-up di AVRIL è tra i miei preferiti, infatti ricompro i loro prodotti da anni perché sono naturali, economici, hanno degli INCI ricchi di ingredienti funzionali e sono davvero buoni e validi. Leggiamo sempre gli ingredienti dei nostri prodotti di make up perché rimangono sul nostro viso tutto il giorno, per questo devono essere di qualità e non contenere sostanze nocive per la nostra pelle.

5 commenti su “Make-up Avril: Mascara, Matita occhi, Eyeliner, Balsamo Labbra

  1. Ciao e’ un po’ che ti seguo…i tuoi consigli mi interessano..proverò il balsamo labbra.. Auguri e buone Feste🎅

  2. Interessante questo articolo…mi interessano molto questi consigli perché sto provando i cosmetici da te consigliati e sto avendo ottimi risultati soprattutto per quanto riguarda i capelli…per cortesia potresti scrivere qualcosa sui prodotti lenitivi? complimenti per il sito perché è veramente valido…. grazie mille

  3. Non conosco questi prodotti ma sono sicuramente da provare, come del resto gli altri che ci consigli. A rileggerti presto
    Paola

  4. Ciao sono nuova del blog e volevo farti i complimenti per le informazioni sui prodotti in quanto è uno dei pochi blog dove è spiegato tutto molto bene e si trova qualsiasi cosa serva… Molto interessante…..😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *