My Body Care Routine: Come preparo la mia pelle all’estate

Ciao ragazze! Finalmente è iniziata la bella stagione, si sono alzate le temperature e splende un bel sole così ho iniziato a preparare la mia pelle all’estate, quando cominciamo a scoprire il nostro corpo dopo averlo tenuto per tanti mesi sotto giacche, maglioni, sciarpe…:)
Oggi voglio mostrarvi i prodotti che sto utilizzando in questo periodo e con cui mi trovo molto bene, infatti, la mia pelle è più liscia, morbida e tonica. Ovviamente bisogna seguire questi step con costanza per avere dei buoni risultati. Ma iniziamo subito a parlare dei prodotti che utilizzo per la cura del mio corpo.

 

 

 

 

 

  • PRIMO STEP: 

SCRUB CORPO RIMODELLANTE EQUILIBRA:

Lo SCRUB CORPO RIMODELLANTE EQUILIBRA è arricchito con Sali marini, Sali del Mar Morto, Aloe Vera, Centella, Ippocastano, Edera. Svolge un’azione esfoliante, levigante e nutriente. E’ un mix di Sali marini, Oli naturali ed Estratti vegetali che rimodella il corpo. Non contiene parabeni, petrolati, coloranti, alcol, siliconi.
Io lo applico sotto la doccia con la pelle umida sulle gambe e sui glutei, faccio un bel massaggio delicato con movimenti circolari dal basso verso l’alto, lo lascio qualche minuto in posa e poi risciacquo; la mia pelle risulta subito più liscia, morbida, compatta e levigata.

I Sali marini e del Mar Morto  rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei.
L’Olio di Vinaccioli nutre e rende elastica la pelle; svolge un’azione nutriente ed elasticizzante.
L’Olio essenziale di Rosmarino contrasta la ritenzione idrica.
Il Mentolo svolge un’attività rinfrescante donando una sensazione di benessere.
Gli Estratti di Centella, Ippocastano ed Edera svolgono un’azione drenante e tonificante.
L’Aloe Vera regala idratazione e freschezza.
E’ un prodotto davvero ottimo e ben formulato, ricco di ingredienti preziosi per combattere la cellulite, rimodellare il corpo e donare tonicità e compattezza alla pelle.

 

 

 

 

  • SECONDO STEP:

BAGNODOCCIA GENTLY CARE ECO BIO (fragranza muschio):

Il BAGNODOCCIA GENTLY con Aloe Vera da Agricoltura Biologica è certificato da ICEA deterge la pelle con delicatezza. La formula contiene Aloe Vera e Pantenolo dalle note proprietà idratanti e lenitive e un tensioattivo a base di Olio di Oliva Biologico.
Non contiene parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES, PEG. E’ formulato con tensioattivi delicati e non aggressivi.
Dopo aver rimosso lo scrub detergo il corpo con questo bagnodoccia, che rimuove, in modo delicato, tutti i residui oleosi dello scrub, lasciando la pelle morbida e vellutata.

 

 

 

 

  • TERZO STEP:

OLIO ANTI-CELLULITE BIRCH CIEN NATURE:

 

L’ OLIO ANTI-CELLULITE BIRCH CIEN NATURE è un olio acquistabile da LIDL per pochi euro. Mi ha colpito molto perché ha un INCI davvero buono, è formulato con un mix di oli ed estratti vegetali funzionali a combattere la cellulite e le smagliature.
Tra i suoi ingredienti troviamo Olio di Girasole (nutriente, elasticizzante), Olio di Albicocca (drenante, tonificante e anticellulite), Olio di Babassu ( elasticizzante, nutriente, rassodante), Olio di Avocado(rigenerante, nutriente, elasticizzante, idratante,rassodante), Olio di Mandorle dolci (elasticizzante, idratante, nutriente, ottimo contro le smagliature), Olio di Soia selvatica (idratante, elasticizzante), Estratto di Betulla (drenante, snellente, anticellulite), Estratto di Rosmarino (tonificante, anticellulite, drenante), Estratto di Calendula (lenitivo, idratante, elasticizzante), Tocoferolo (Vitamina E), Coenzima Q10 (antiossidante, antiage).
E’ un olio da massaggio anticellulite, esercita un’intensa azione rassodante e tonificante.
Rende la pelle morbida e liscia. Massaggi regolari con quest’olio contrastano gli inestetismi della cellulite e le smagliature.
Va utilizzato sulla pelle umida massaggiandolo con movimenti circolari almeno una volta al giorno. Per risultati ottimali è necessario un utilizzo regolare del prodotto, facendo un bel massaggio lungo due volte al giorno. Non unge la pelle e si assorbe in fretta.
Io utilizzo quest’olio sulle gambe e sui glutei, mentre sul resto del corpo applico una crema idratante.

 

 

 

 

  • QUARTO STEP:

CREMA CORPO FLUIDA ARGAN EQUILIBRA:

 

La CREMA CORPO FLUIDA ARGAN EQUILIBRA  idrata la pelle rendendola più liscia e morbida. È una crema con un profumo delicato senza allergeni, che nutre e protegge la pelle del corpo. La sua formula è priva di alcol, siliconi, parabeni, PEG e petrolati.
Tra i suoi ingredienti troviamo Olio d’Argan che svolge un’azione levigante ed antiaging, Olio di Mandorle Dolci dal potere elasticizzante, Glicerina Vegetale che idrata e restituisce morbidezza, Vitamina E antiossidante.
E’ una crema corpo fluida che si assorbe subito e rende la pelle più idratata. La utilizzo su tutto il corpo dopo la doccia e lascia la mia pelle morbida e liscia.

 

 

 

 

 

 

 

Questa è la mia cura del corpo in questo periodo, per preparare la mia pelle alla bella stagione e quindi ad essere esposta. Sono degli step che rendono la mia pelle secca più setosa, morbida, liscia e vellutata.
Questa è solo una piccola parte di ciò che dobbiamo fare per rendere il nostro corpo più bello, infatti non dimentichiamoci di bere molto, mangiare il più possibile sano e fare attività fisica, anche una bella camminata tutti i giorni aiuta il nostro benessere fisico, interno ed esterno.
Se volete vedere nel dettaglio i prodotti di cui vi ho parlato potete trovarli negli articoli del mio Blog.
Fatemi sapere nei commenti qual’è la vostra body routine e se avete utilizzato questi prodotti. 🙂
Alla prossima ragazze!

4 commenti su “My Body Care Routine: Come preparo la mia pelle all’estate

  1. Bellissima spiegazione in un argomento molto importante dato che sta arrivando l’estate e i difettucci purtroppo si vedono….😥 Grazie per i consigli molto interessanti 😄

  2. La crema corpo Argan Equilibra la uso da un po’, lascia veramente la pelle molto morbida… Interessante scoprire altri buoni prodotti con l’estate alle porte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *