Olio di Jojoba

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un olio vegetale davvero ricco di proprietà benefiche per pelle e capelli, l’OLIO DI JOJOBA. E’ un olio multiuso che non può mai mancare per la cura dei nostri capelli e della nostra pelle.

 

 

 

 

OLIO DI JOJOBA FORSAN:



 

In questo periodo sto utilizzando l’OLIO DI JOJOBA FORSAN, che è puro al 100%, cosa essenziale quando si acquista un olio vegetale. Viene ricavato tramite un processo di spremitura a freddo e senza l’utilizzo di solventi. Si può utilizzare sul viso, sul corpo e sui capelli. L’OLIO DI JOJOBA è un emolliente naturale dalle proprietà rigeneranti che idratano e nutrono la pelle in profondità. Applicato sui capelli agisce da ristrutturante naturale senza appesantirli.
L’Olio di Jojoba è benefico per pelle, capelli, unghie e ciglia.
Le proprietà di questo prezioso olio vegetale sono molteplici, è idratante, nutriente, emolliente, antirughe, elasticizzante, dermopurificante, sebo-regolatore, lenitivo, riparatore.
Si può utilizzare sul viso ed è adatto a tutti i tipi di pelle poiché si assorbe subito e non unge la pelle.
Adatto alle pelli grasse, miste ed impure per la sua azione sebo-regolatrice e purificante.
Prezioso per le pelli secche poiché svolge una funzione idratante e nutriente, rendendo la pelle più morbida e setosa. Protegge le pelli secche dalla disidratazione.
Svolge un’azione antirughe per viso, collo e contorno occhi. Leviga e distende le rughe se utilizzato con costanza quotidianamente.
Si può utilizzare come base per il trucco al posto della crema viso. È ottimo anche applicato sul viso la sera al posto della crema notte, poiché svolge una profonda azione idratante e nutriente. Rende la pelle più elastica.
Proprio grazie al suo potere elasticizzante è ottimo contro le smagliature. Applicato sul corpo, dopo la doccia al posto della crema, svolge un’azione idratante, nutriente, elasticizzante, rendendo la pelle più liscia e morbida.
Ottimo da utilizzare dopo la depilazione per le sua proprietà lenitive ed antinfiammatorie. Lenisce, inoltre, problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca, desquamazione, prurito.
Penetra velocemente nella pelle, non unge e appesantisce ma regala morbidezza e setosità. Aiuta a mantenere la pelle liscia, compatta e tonica.
E’ adatto anche per gli uomini, infatti è perfetto come emolliente e lenitivo prima e dopo la rasatura, per rendere morbida l’epidermide.
Applicato sulle ciglia e le sopracciglia le nutre e le rinforza, stimolandone la crescita.
Da applicare anche sulle unghie per rinforzarle ed ammorbidire le cuticole.
E’ un vero toccasana per i capelli, ed è adatto sia per quelli secchi che per quelli grassi.
Sui capelli grassi aiuta a regolarizzare il sebo e contrastare la forfora, svolgendo un’azione purificante del cuoio capelluto. Riduce il prurito e lenisce la cute.
Sui capelli secchi e sfibrati svolge un’azione idratante e nutriente.
Rinforza i capelli contrastandone la caduta. Rende i capelli morbidi, lucenti e sani. Ha proprietà nutrienti, lucidanti, anti-crespo, protettive.
Sui capelli si può applicare come impacco pre-shampoo, distribuendolo sulle lunghezze e sulle punte, ed in caso di capelli grassi e con forfora anche massaggiandolo sulla cute; lasciarlo in posa per il tempo che si ha a disposizione poi procedere al lavaggio. Si può utilizzare anche dopo lo shampoo aggiungendone qualche goccia al balsamo o alla maschera e tenerlo in posa almeno 15-20 minuti. Può essere applicato anche prima dell’asciugatura sui capelli umidi. I benefici che regala ai nostri capelli sono molteplici e preziosi. Li rende più belli, forti e sani.

 

 

 

 

 

L’Olio di Jojoba è davvero prezioso e benefico per pelle e capelli. Un prodotto multiuso da tenere sempre in casa ed utilizzare con costanza. La natura ci offre degli ottimi alleati per la nostra bellezza, sta solo a noi utilizzarli e trarne tutti i benefici.
Ciao ragazze…!

 

 

2 commenti su “Olio di Jojoba

  1. Molto interessante che interviene anche sui problemi della pelle…. Da provare assolutamente questi prodotti naturali….👍 Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *